sabato 26 ottobre 2013

SURFABLOG.COM X REDBULL.IT: REVOLT TV: IL CANALE TELEVISIVO MUSICALE DI DIDDY

Il 21 Ottobre è nato Revolt TV, il canale televisivo musicale via cavo fondato da Sean "Diddy" Combs in collaborazione con Comcast.


Il rapper ha avuto questa idea quando MTV America ha deciso di interrompere la programmazione dei videoclip, per spostare il suo palinsesto principalmente verso i reality show ed i cartoni animati. La notizia di Revolt TV è stata annunciata da Diddy stesso nel Giugno scorso a Cannes, durante l'International Festival of Creativity. Il CEO dell'etichetta Bad Boy Records ha quindi affermato: "Ho deciso di aprire questo canale tv perchè non esisteva più alcuna piattaforma dedicata alla musica ed agli artisti, così come la CNN fa con le notizie quotidiane ed ESPN fa con lo sport. Ormai a noi musicisti era rimasto solo il web come mezzo di promozione, e quindi ho cercato di farmi prendere a "Dancing With The Stars", perchè non c'era altro contesto in cui potevo raccontare la mia storia. Se ci fate caso, anche su Twitter gran parte degli show più visti negli States hanno a che fare con la musica, quindi ora il mio sogno è quello di creare questo canale televisivo ed ogni mattina mi sveglio per farlo diventare realtà!Per dare vita a Revolt TV, Diddy si è affiancato a 3 personaggi molto importanti del mondo del piccolo schermo. In primis c'è Andy Schuon, che ricopre il ruolo di presidente del nuovo network, mentre in passato ha lavorato come discografico per la Warner Bros e come dirigente per MTV. Oltre a Shuon troviamo Keith Clinkscales che è l'amministratore delegato del canale e che in passato ha lavorato per Vibe ed ESPN. Infine c'è Val Boreland che si occupa delle strategie e della programmazione e proviene da esperienze con Comedy Central e Lifetime Television. Pochi giorni fa questa idea si è concretizzata, e Diddy ha iniziato la sua nuova avventura. Revolt TV trasmette video musicali, performance live, notizie, interviste ed altro, e Mr. Sean Combs l'ha definito "il primo canale creato interamente da zero in questa nuova era dei social media". Le prime immagini trasmesse dal canale sono quelle di Diddy, di fronte alla scalinata della casa dove è cresciuto Notorious B.I.G. a Brooklyn, mentre dice queste parole ai suoi telespettatori: "Non ho mai avuto dubbi su quale dovesse essere il primo video in onda su Revolt. Io e Biggie avevamo condiviso questo sogno insieme. Parlavamo di questo canale durante un viaggio. E' stato un mio socio ed era senza paura. Mi ha ispirato, e oggi Biggie mi sta aiutando a lanciare Revolt. Oggi questo sogno è diventato realtà!". Il primo video trasmesso è stato "Juicy", di Biggie. In un periodo come questo dominato da internet, non so quanto l'investimento di Diddy sia sicuro. L'idea di dare "una nuova casa alla musica" è sicuramente apprezzabile e ammirevole. Vedremo tra qualche mese i risultati e se il magnate dell'Hip-Hop ha fatto centro anche questa volta! In bocca al lupo Diddy!

Surfa