giovedì 30 giugno 2011

GOOGLE+ PROJECT

Google ha presentato Google+, un nuovo progetto di social sharing considerato importante come Gmail, Android, Chrome e Search.. in poche parole il futuro dell'azienda. Avendo in passato fallito con i social network come Buzz e Wave, con Google+ la società vuole andare ben oltre la condivisione degli status e delle foto con gli amici. Vuole cambiare proprio il modo in cui comunichiamo e condividiamo. Google+ servirà a portare nel software il colore e la ricchezza della condivisione nella vita reale. Sono 4 le funzioni principali: Circles, Sparks, Hangouts e Mobile.
Circle: permette di condividere selettivamente con alcuni gruppi di amici. Si possono creare nuovi "circoli" a cui aggiungere i contatti e con cui condividere quello che si vuole solo con certe persone. In questo modo Google vuole valorizzare di più la parola "amici", sdoganata dagli altri social network.
Sparks: è la sezione che rilascia video, news e post di blog su argomenti da voi scelti, potendone discutere con altre persone. Pensate ai feed di Facebook che contengono cose inserite da altre persone, Sparks invece permette di trovare informazioni rilevanti s quell'argomento da un numero elevatissimo di fonti.
Hangouts: è lo spazio di incontro online con video live fino a 10 persone incluse. Permette alle persone di entrare ed uscire, passare casualmente o organizzare meeting.
Mobile: Permette all'utente di aggiungere la sua posizione, caricare foto istantaneamente e pubblicare album privati.
Surfa