martedì 15 febbraio 2011

RONALDO DICE ADDIO AL CALCIO

Ronaldo aka Luis Nazario De Lima aka Il Fenomeno aka R9 appende gli scarpini al chiodo. Ieri pomeriggio a San Paolo, il campione ha ha dato l'addio al calcio dicendo "Sono qui e ho un emozione così forte che non riesco neanche a parlare. Annuncio che chiudo la mia carriera da calciatore professionista. E' stata bellissima, emozionante e meravigliosa. Ho avuto numerosi problemi ma immense e infinite vittorie. Mi sembra che questa sia la mia prima morte. Dopo una nuova lesione agli adduttori ho riflettuto e ho deciso che era arrivato il momento di smettere. Ho dato il massimo e sono arrivato al top delle mie potenzialità. Ho avuto molti amici e non ricordo nemici. 4 anni fa nel Milan ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo, un disturbo che rallenta il metabolismo e per controllarlo bisogna assumere degli ormoni che nel calcio non sono ammessi e considerati doping. Grazie a tutte le squadre in cui ho giocato, Cruzeiro, Psv, Barcellona, Inter, Real Madrid, Milan ma soprattutto al Corinthias. Nel futuro mi dedicherò alla mia agenzia e presto annunceremo una fondazione che si chiamerà Fenomeno".
Ps
In carriera Ronaldo ha vinto:
2 volte la Coppa Del Brasile
1 volta la Coppa D'Olanda
2 volte la Supercoppa di Spagna
1 volta la Coppa di Spagna
1 volta il Campionato Spagnolo
1 volta il Campionato paulista
1 volta la Coppa Delle Coppe
1 volta la Coppa UEFA
1 volta la Coppa Intercontinentale
2 volte la Coppa Del Mondo
2 volte la Coppa America
1 volta la Confederation Cup
3 volte il FIFA World Player
3 volte il World Soccer
2 volte il Pallone D'Oro
1 volta la Scarpa D'Oro
1 volta il Pallone D'Oro Dei Mondiali
2 volte il Miglior Giocatore UEFA
3 volte l'Oscar Del Calcio AIC
Pps
Immagine realizzata da Exo per celebrare questo grande campione!
Surfa